< Back to 68k.news IT front page

Contestazioni a Leonardo, l'ad a Napoli: «Costretto a parlare da remoto per problemi di sicurezza. Per un mese stop alle presenze negli atenei»

Original source (on modern site) | Article images: [1]

diS. B.

Roberto Cingolani invitato a parlare al Festival dell'economia: «Nostri tecnici e ingegneri aggrediti in un'altra università. È imbarazzante che accada»

«Mi scuso di non esserci, ma purtroppo ci sono stati problemi di sicurezza». L'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, spiega così il suo intervento in videocollegamento per la seconda giornata del Festival euromediterraneo dell'economia, in corso a Napoli. «Anche ieri - racconta - in un'altra università italiana, nostri tecnici e ingegneri sono stati attaccati fisicamente da gruppi di manifestanti, che esprimono il dissenso in una maniera riprovevole, quindi abbiamo deciso come Leonardo di sospendere, almeno per un mese, le visite in centri accademici perché non è sicuro».  A Napoli nelle settimane scorse il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, è stato contestato e il suo incontro sospeso.

Per l'ex ministro è «imbarazzante che questo accada. Andiamo semplicemente a parlare con gli studenti - fa notare - perché c'è carenza di personale Stem ed è importante, per il futuro e il progresso della tecnologia del Paese e dell'Europa, che ci sia grande attenzione alla produzione di cervelli Stem».

Questa mattina in città c'è un corteo dei giovani del Friday for future che manifestano anche per la Palestina. 

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.



Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

19 aprile 2024 ( modifica il 22 aprile 2024 | 16:25)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

< Back to 68k.news IT front page